GRANDE FESTA AI LUZZATI
ANCORA 12 ANNI INSIEME

Lunedì 23 Dicembre
GRANDE FESTA AI LUZZATI – ANCORA 12 ANNI INSIEME

Vi aspettiamo per festeggiare insieme i prossimi 12 anni di Giardini Luzzati da pomeriggio a sera con tanti appuntamenti e iniziative.

Dalle 16,00

Festa di Natale Accoglienza e Senza Dimora con giochi in piazza. A seguire merenda con panettone e musica.
LOTTERIA DI NATALE: estrazione premi della tradizionale lotteria annuale per raccolta fondi con 50 bellissimi premi in palio (oggetti di design, quadri, illustrazioni, bijoux, carnet sport e benessere, biglietti per mostre, visite e concerti, cesti natalizi di prodotti locali, buoni per aperitivi, pranzi, cene e dolci artigianali).

Ore 21,30

Grande Concerto in Piazza per festeggiare insieme con gli GNU QUARTET Live “80 VOGLIA DI GNU”
Special concert del quartetto d’archi più famoso in città, un modo per farsi gli auguri in nome di musica, convivialità e gioia: una grande serata in piazza con tanto di brindisi e torta per festeggiare i futuri 12 anni dei Luzzati ancora insieme.

Gnu Quartet. Il quartetto, composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto traverso, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, ha proposto principalmente cover dance degli anni ’80 in versione classica, con le quali ha raggiunto una notevole visibilità a livello nazionale, passando da Lucio Battisti a Luigi Tenco senza trascurare Paganini e proponendo come bis il brano inedito Idea 18. Un’ora e mezza di musica che purtroppo è trascorsa troppo velocemente: quando ci si diverte è sempre così. Si divertivano e facevano divertire i bravi Gnu Quartet e, come diceva Raffaele Rebaudengo, mancava solo la batteria, una “cassa in quattro” e si poteva ballare tranquillamente la musica classica come in discoteca. Abbiamo assistito ad una mescolanza di generi musicali pazzesca. Per questo è stato scelto il nome Gnu: secondo una leggenda africana lo gnu è un incrocio tra diverse specie animali così come i brani proposti dal quartetto sono incroci di vari generi musicali. Alla fine del concerto è stato possibile acquistare i cd e la rara chiavetta USB dalle dimensioni di una carta di credito con sopra disegnata una musicassetta e contenente ’80 Voglia di Gnu. La caratteristica della chiavetta è che è tutt’ora in fase di riempimento: lasciando un’e-mail il quartetto provvederà ad inviare nuovi brani fino a raggiungere 52 hit anni ’80. Il cd di brani inediti si intitola Untitled ovvero una raccolta di idee musicali alle quali non è stato dato nessun titolo a parte Idea seguito dal numero: In Idea 8 si nota la partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro al pianoforte.

https://www.gnuquartet.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.